martedì 6 maggio 2008

La sindrome del primo post

Trovarsi davanti ad una pagina bianca da riempire è sempre difficile..e quando si parla di un blog queste difficoltà si moltiplicano. A chi scrivo?? Chi sono i miei interlocutori?? Ma che faccio parlo da solo?? Sarò mica diventato pazzo...detto questo da qualche parte bisogna pure incominciare, the show must go on.

Chi lo avrebbe mai detto che "farsi un blog" sarebbe stato così impegnativo.Creare un blog è un pò come andare a vivere in una nuova casa. All'inizio ti sembra tutto un pò strano..ti senti a disagio..la notte non riesci a chiudere occhio..hai bisogno di comprare tante piccole cose che ti facciano sentire la casa un pò più tua..finchè una mattina ti svegli e finalmente ti senti nel tuo mondo.

E' da una settimana che "smanetto" ininterrottamente sul template del mio blog, barcamenandomi tra "widget","codice html" e altre diavolerie varie.Stamattina mi sono svegliato..ho acceso il PC e per la prima volta ho avuto la sensazione di essere a casa mia.
Benvenuti.

8 commenti:

studentefreelance ha detto...

Un augurio da un ex bloglabber!

Consigli:

tenacia
apertura mentale
prestarsi allìascolto dei più esperti
e condurre sempre ed in ogni caso la propria idea!

Ciaooo


P.S.

Ah manda a dire(visto che non riesco a contattarli) ai due coach di bloglab che rispondessero alle mail

Ciaooo

Anonimo ha detto...

Iniziare un blog è sempre difficile, trovare le parole per farlo ancor dipiu'.

Io credo ke questo "terrone a roma" abbia da dire qualcosa.

Un grosso augurio per questo blog!

ALLA PROSSIMA ALESSANDRO

Anonimo ha detto...

In bocca al lupone dal tuo blogger preferito ;))

Anonimo ha detto...

All'inizio sembra tutto difficile, ma già dopo il primo post il gioco diventa più facile. Vedrai sarà una passeggiata: con discese, pianure, salite, delusioni, soddisfazioni, complimenti e critiche, insomma un pò di tutto...ma pur sempre una passeggiata.
Il mio consiglio è di non scoraggiarti mai e soprattutto di DIVERTIRTI nel far crescere il tuo blog!

In bocca al lupo! :)

Anonimo ha detto...

Beh nn poteva certo mancare l'in bocca al lupo da parte della tua cuginetta!!! Forse sarò di parte... ma che ci posso fare... :-P ..se l'inizio è così, il seguit sarà ancora meglio!!! un abbraccio virtuale... in attesa che la pigrizia mi abbandoni e mi permetta di attraversare la strada per farlo di persona!!! eheheh
Baci baci
Ele

Anonimo ha detto...

..sentirsi nel proprio mondo dentro un blog?..come adattarsi alla capitale,dopo ke sei nata e cresciuta in una terra come la puglia....ci vuole un pò ..ma poi lu salientu ce lo portiamo dentro...

Anonimo ha detto...

Da terrone a terrone... In bocca al lupo! ;)

Anonimo ha detto...

ti auguro tanta fortuna x il tuo blog.....non ke tu ne abbia bisogno....sei un internauta provetto, oltre ke un amico fantastico....Silvia