E' proprio vero quando si parla di "creatività" noi pugliesi non siamo secondi a nessuno. Come non definire ingegnosa la trovata di una commerciante di Calimera, un paesino in provincia di Lecce. L'intraprendente diciannovenne ha deciso di spogliarsi (mettendoci la faccia e non solo) e di fare da modella per la campagna pubblicitaria del suo negozio di occhiali. Ha tappezzato le zone limitrofe con manifesti pubblicitari ed ecco fatto, il suo negozio è stato invaso da decine di "clienti" che improvvisamente avevano un impellente bisogno di comprare un paio di occhiali.
"L’idea è mia, il fisico ce l’ho ed allora mi sono detta che era uno spreco spendere soldi per avere una modella professionista". Forse sono discutibili le modalità e le conseguenze che potrà avere "l'operazione di marketing" sull'immagine dell' attività, ma di sicuro è riuscita nell'intento di attirare l'attenzione, visto che la notizia ha trovato spazio sulla rete e anche in televisione.
E se nel mondo del commercio l'importante sono i profitti, ecco raggiunto il risultato: le vendite sono aumentate del 50 %. "Aspettiamo con ansia" altre notizie, la coraggiosa ragazza ha annunciato infatti il proseguio della campagna pubblicitaria con il coinvolgimento di alcuni famigliari e conoscenti.
"L’idea è mia, il fisico ce l’ho ed allora mi sono detta che era uno spreco spendere soldi per avere una modella professionista". Forse sono discutibili le modalità e le conseguenze che potrà avere "l'operazione di marketing" sull'immagine dell' attività, ma di sicuro è riuscita nell'intento di attirare l'attenzione, visto che la notizia ha trovato spazio sulla rete e anche in televisione.
E se nel mondo del commercio l'importante sono i profitti, ecco raggiunto il risultato: le vendite sono aumentate del 50 %. "Aspettiamo con ansia" altre notizie, la coraggiosa ragazza ha annunciato infatti il proseguio della campagna pubblicitaria con il coinvolgimento di alcuni famigliari e conoscenti.
3 commenti:
Oddio! Sarà anche arrivata al suo intento, ma il buon gusto? Calimera è un piccolo centro, mica NY.
E' un aumento di vendite dettate dal momento, non avrà effetti sul lungo periodo.
L' unica ricaduta che avrà sarà sulla sua reputazione, ma in senso negativo però.
Eh già, anch'io sono d'accordo con Rita...vendite alle stelle, ma assolutamente temporanee e prettamente "maschili". Certo la signorina potrebbe sempre vivere di rendita, ma dubito che riesca a guadagnare così tanto!
E poi quale collegamento c'è fra gli occhiali da sole e il topless? Giusto, dimenticavo che il nudo fa sempre effetto e allora via con le manie di protagonismo: "Gente guardatemi...con i miei occhiali mi vedrete meglio". ;)
Ah...questi pugliesi! :P
Sono perfettamente d'accordo con voi..questo è uno dei tanti esempi che dimostrano che le aziende del sud(non intendo generalizzare) non vanno oltre le considerazioni di breve periodo, l'unico obiettivo è la massimizazione immediata del profitto...
Posta un commento